Il Sindaco di Reggio Emilia, partecipa all’Iftar

L’Associazione Comunità Islamica Reggiana ha tenuto ieri sera presso la propria sede in via Piccard la nuova edizione della Cerimonia del Ramadan 2024.

È stata un’occasione preziosa durante la rottura del digiuno per condividere valori di incontro, dialogo e convivenza pacifica. Il mese di Ramadan porta con sé una profonda spiritualità che invita alla riflessione sui doveri religiosi verso sé stessi e gli altri.

Circa 200 ospiti hanno preso parte all’evento della Cerimonia del Ramadan, che ha visto le porte spalancate per tutta la cittadinanza di Reggio Emilia, incluse famiglie, rappresentanti della chiesa, autorità locali, enti pubblici e membri della società civile.

Il Sindaco Luca Vecchi ha elogiato la comunità islamica per il suo esemplare processo di integrazione, sottolineando il livello di civiltà e le relazioni costruite nel tempo. Ha dichiarato: “Abbiamo camminato insieme, contribuendo a progetti e risolvendo problemi”.

“Dal canto suo, Don Daniele ha sottolineato l’importanza della pace, della pacificazione e della convivenza armoniosa, incoraggiando l’intera comunità reggiana, compresi cittadini, autorità e media, a promuovere in modo responsabile e metodico il concetto di pace”.

Una serata che ha rafforzato i legami tra le diverse comunità presenti a Reggio Emilia, promuovendo l’importanza del rispetto reciproco e della convivenza pacifica.

Facebook Comments Box