Incontro di economia islamica in Russia: “Kazan Summit 2022”

Nella città di Kazan, nella repubblica del Tatarstan si è svolto il 13° Vertice Economico Internazionale Russia mondo islamico: “Kazan Summit 2022”, con relativa   apertura del “Russia Halal Expo 2022”.

Rustam Minnikhanov, presidente della repubblica russa, nel suo discorso inaugurale ha detto: “Il vertice di Kazan è la principale e l’unica piattaforma nel nostro paese dell’interazione economica tra le regioni della Russia e i paesi dell’Organizzazione della cooperazione islamica (OIC)”.

“Si è presentata come una piattaforma di business di successo per stabilire nuovi contatti, presentando le capacità economiche e il potenziale di investimento del nostro paese”, ha aggiunto.

L’evento è della durata di tre giorni e promuove la cooperazione nel commercio, nell’economia, nella cooperazione scientifica e tecnologica, i legami sociali e culturali tra Russia e i paesi membri dell’OIC.

Argomenti dell’evento sono stati la finanza islamica, lo sharing halal economy, il mondo halal, il partner banking, la diplomazia giovanile, lo sviluppo delle esportazioni, l’imprenditorialità e gli investimenti e la modest fashion.

Inoltre si è svolto il Forum del giovani imprenditori dei paesi dell’OIC, il Forum dei giovani diplomatici dei paesi OIC e SberTalk, che è una piattaforma di discussione offline multimodale per discutere i problemi del settore finanziario con rappresentanti del governo e delle imprese.

In più, quest’anno si sono proposti eventi importanti che hanno riguardato il Machine Building Cluster Forum, la Giornata Mondiale Halal e il memorial per il 1100 ° anniversario dell’adozione dell’Islam da parte dei bulgari del Volga.

Facebook Comments Box