Aperte le candidature per il World Halal Summit in Turchia

Il settimo World Halal Summit (WHS), sul tema  ‘Nuova Era & Nuovi normali: Necessià di produzione e consumo Halal’,  si terrà  dal  25 al 27 novembre 2021, al Centro Congressi di Istanbul (ICC), in Turchia, in contemporanea con l’8 ° OIC Halal Expo previsto dal 25 al 28 novembre.

Gli eventi sono organizzati da Discover Events per conto del Centro islamico di sviluppo del commercio (ICDT) e dell’Istituto per gli standard e la metrologia per i paesi islamici (SMIIC), in linea con l’accordo di cooperazione tra le due istituzioni.

Il Summit offre un ricco programma di argomenti importanti, sessioni di pannelli interattivi con pionieri del settore halal e altre parti interessate, per discutere le sfide e le opportunità del settore halal, nonché presentazioni scientifiche e seminari.

L’organizzazione non vede l’ora di ricevere le candidature tramite l’invio di abstract e di accogliere coloro che verranno selezionati.

Per maggiori informazioni sul programma e per scaricare le procedure di partecipazione e di trasmissione documenti,  è sufficiente visitare il sito ufficiale dell’evento: http://worldhalalsummit.com.tr/en/

Secondo l’esperto di economia islamica Karim C. Benvenuto, il World Halal Summit è un’ottima opportunità per le aziende italiane che vogliono entrare all’interno dei mercati islamici, poichè l’evento che si svolge nella Città di Istanbul, è uno dei maggiori, se non il maggiore evento incentrato sull’Halal e muslim friendly al mondo. Proprio in questa occasione buyer e aziende da tutto il mondo avranno il modo di incontrarsi, ma hanno bisogno di saper interagire con queste realtà, poichè il mondo dell’Halal e tutto ciò che ruota intorno, non ha un carattere esclusivamente religioso, ma negli ultimi tempi si sta puntando molto sul fattore tecnico/qualitativo. 

Facebook Comments Box