AirAsia espande il servizio di consegna di cibo a domicilio

AirAsia, la compagnia aerea malese ha intenzione di rafforzare il proprio servizio di consegna di cibo a domicilio in più stati del paese e mira a conquistare il mercato di Singapore.

Lo scorso mese di maggio, durante il lockdown, l’azienda ha avviato il progetto “AirAsia Food” , come un modo per generare entrate, mentre i voli erano bloccati.

Il servizio sarà disponibile nello stato meridionale di Johor e nello stato settentrionale di Penang il prossimo mese e con l’intenzione di penetrare nel mercato di Singapore e di altri paesi come Indonesia, Filippine e Thailandia.

AirAsia impiega più di 1.500 motociclisti, che offrono servizi a 1.200 ristoranti nella regione della Klang Valley, che si trova a Kuala Lumpur, mentre il servizio di ristorazione è uno tra gli altri nella super app di AirAsia.

Come tutte le compagnie aeree, AirAsia è stata duramente colpita dalla pandemia COVID-19, che sta ancora limitando rigorosamente i viaggi aerei. L’azienda ha licenziato 300 dipendenti a giugno ed ha ridotto ulteriormente del 10% la propria forza lavoro nello scorso mese di ottobre.

Inoltre, il 27 gennaio, il Gruppo AirAsia ha iniziato a raccogliere nuovi fondi tramite collocamento privato. Mira a raccogliere fino a circa 454,51 milioni di ringgit (112,60 milioni di dollari), che saranno destinati principalmente alla copertura del carburante, alle spese generali del capitale circolante e al noleggio ed alla manutenzione di aeromobili.

Facebook Comments Box