Le Profezie dell’avvento del santo Profeta (part 3/8)

Ma analizziamo questi passi sia nella Bibbia che nelle scritture Hindu tentando di avvalerci delle spiegazioni desumibili da siti internet (islam-guide.com e muslimmirror.com).

Le profezie bibliche sull’avvento del profeta Muhammad sono la prova della verità dell’Islam per le persone che credono nella Bibbia.

In Deuteronomio 18 Mosè (Hazrat Musa, Alaihi Wa Sallam) afferma che Dio gli ha detto: “Susciterò per loro un profeta come te tra i loro fratelli; Metterò le Mie Parole nella sua bocca e dirà loro tutto ciò che gli comando. Se qualcuno non ascolta le Mie Parole che il profeta pronuncerà in Mio Nome, Io stesso lo chiamerò a render conto “. (Deuteronomio 18: 18-19)

Questi versetti descrivono le caratteristiche di un profeta che verrà dopo Mosè, nei versi successivi Dio si dilunga a discutere le caratteristiche anche dei falsi profeti che si potranno presentare dopo Mosé. Ma i versetti 18:18-19 sono dati da Dio a Mosé perché la sua discendenza riconosca l’ultimo dei profeti ﷺ:

  • Che sarà come Mosè.
  • Che verrà dai fratelli degli Israeliti, cioè gli
  • Che Dio metterà le Sue parole sulla bocca di questo profeta ﷺ e che dichiarerà ciò che Dio gli comanda. Più approfonditamente:
  • Un profeta ﷺ come Mosè:

Non ci sono stati due profeti così simili come Mosè e Muhammad ﷺ. Entrambi hanno ricevuto una rivelazione che comprende la Legge Divina ed un Codice di vita completi che sono ancora in vigore tutt’ora. Entrambi incontrarono i loro nemici e risultarono vittoriosi in modi miracolosi. Entrambi furono accettati come profeti e statisti, guidando i rispettivi popoli. Entrambi migrarono a seguito di cospirazioni per assassinarli.

Le analogie tra Mosè e Gesù (Hazrat Isa, Alaihi Wa Sallam) trascurano non solo le somiglianze  di cui sopra, ma anche altre cruciali. Questi includono la nascita naturale, la vita familiare e la morte di Mosè e Muhammad ﷺ ma non di Gesù. Inoltre Gesù è considerato dai suoi seguaci come il Figlio di Dio (astaghfirullah), nonostante Gesù lo abbia negato sempre. Infatti nei Vangeli che descrivono la Passione di Gesù alla domanda se fosse figlio di Dio Gesù risponde sempre “tu lo hai detto” sottintendendo “io non lo dico”, anche se per i Cristiani rimarrebbe sottinteso il fatto che secondo loro Gesù risponde così per discriminare chi lo riconosce come tale tanto da far rimanere in secondo piano il volersi far riconoscere anche come un profeta di Dio, come lo erano Mosè e come lo sarebbe stato Muhammad ﷺ e come i musulmani credono che Gesù fosse. Quindi, questa profezia si riferisce al Santo Profeta Muhammad ﷺ e non a Gesù, perché Muhammad ﷺ è più simile a Mosè che a Gesù.

(continua)

Facebook Comments Box