Nasce la Casa delle Religioni

Nasce a Berlino la Casa delle Religioni, dove fedeli cristiani, musulmani ed ebrei potranno pregare insieme, con le relative modalità e prescrizione proprie. È un idea nata da padre George Hohberg. L’idea ha visto il consenso e la collaborazione dell’imam Kadir Sanci e del rabbino Andreas Nachama.

Questo tempio sorgerà sulle rovine di una chiesa mezza distrutta dalla seconda guerra,  poi demolita con il comunismo. Essa sarà un luogo di aggregazione anche per non credenti, e potrà essere un nuovo punto di inizio dove tutti potranno incontrarsi, conoscersi e rispettarsi reciprocamente. Sono le parole dei tre religiosi che sono molto fiduciosi di questo progetto che ha visto la posa della prima pietra, con probabilità di termine lavori in quattro anni.

A posarla, la prima pietra, è stato W. Schaule, presidente del Bundestag, il parlamento federale tedesco. Nel suo intervento ha definito il progetto come un luogo di tolleranza e apertura spirituale che promuove la tolleranza e il dialogo tra religioni diverse.

Facebook Comments Box