È Justin Trudeau il premier non islamico più amato

13/11/2018 di Redazione

Il 46enne Primo ministro canadese Justin Trudeau, leader del Partito Liberale di quel Paese, è premier dal novembre del 2015. Ed è proprio lui a suscitare più simpatie all’interno del mondo musulmano. Infatti, con le sue aperture ed i suoi messaggi di auguri in occasione delle feste islamiche, attira sempre di più le attenzioni dei musulmani nel mondo.

Nel clima crescente di islamofobia, Trudeau è uno dei pochi leader mondiali ad esprimere vicinanza alla comunità musulmana, spopolando così sui social network. In occasione di ogni festività importante per il mondo musulmano, non mancano mai gli auguri da parte del Primo ministro canadese e mai sono mancate le sue dimostrazioni di solidarietà. Famoso è il discorso tenuto dal premier ai musulmani canadesi, dopo un attacco terroristico avvenuto in una Moschea in Quèbec, nel quale persero la vita sei persone; egli rassicurò tutti con queste parole: “We will defend you. We will love you and we will stand with you”.

Un altro gesto molto importante fu la concessione della cittadinanza canadese al premio Nobel Malala Yousafzai. Ma non tutti i musulmani sono fan del Primo Ministro canadese, alcuni ad esempio criticano la sua posizione ambigua sulla Palestina.

Care Lettrici, cari Lettori,

Daily Muslim è la voce libera dei Musulmani in Italia e nel mondo.

Potete sostenerci con una piccola donazione cliccando qui.

Grazie!

COMMENTI