Nuovo Corso in “Mediazione Culturale Islamica”: Un Percorso Essenziale per la Gestione dei Migranti Musulmani

In un’epoca in cui l’integrazione e la comprensione interculturale sono più importanti che mai, l’associazione Il Minareto APS, con il patrocinio della Grande Moschea di Roma, lancia un innovativo corso in “Mediazione Culturale Islamica”. Questo programma è specificatamente progettato per rispondere alle esigenze di coloro che lavorano quotidianamente con i migranti, specialmente nei centri di accoglienza, offrendo loro strumenti indispensabili per una gestione efficace e sensibile delle comunità musulmane.

Il corso, proposto a un costo accessibile di soli 100 euro, rappresenta un’opportunità unica per tutti i professionisti coinvolti in contesti multiculturali. Che si tratti di operatori sociali, educatori, assistenti sanitari, o volontari, le lezioni mirano a fornire una conoscenza approfondita e pratica della cultura islamica. L’obiettivo? Prevenire e risolvere eventuali situazioni di attrito, migliorando la comunicazione e la comprensione reciproca tra i migranti musulmani e la società ospitante.

Il corso si distingue per il suo approccio pratico e la sua rilevanza immediata nelle situazioni di tutti i giorni. I partecipanti acquisiranno competenze essenziali che permetteranno loro di interagire in modo più efficace con i migranti musulmani, comprendendo meglio le loro esigenze e le sfide culturali che possono incontrare.

Questa formazione non solo arricchirà le capacità professionali dei partecipanti, ma contribuirà anche a costruire ponti di comprensione e rispetto tra diverse culture, promuovendo una convivenza armoniosa e inclusiva.

Per maggiori informazioni sul corso e per iscriversi, è possibile contattare l’organizzazione tramite WhatsApp al numero 392/1485331. Email: ifordid@anmita.it

Facebook Comments Box