Parte questo mese il primo campionato di football americano del Marocco

Il football americano ha preso piede anche in Marocco e il campionato ufficiale a squadre, il primo in assoluto partirà il 9 Gennaio 2022.

Lo riferisce l’Unione marocchina di football americano (UNMFA), nel suo primo comunicato stampa ufficiale. Finalmente, dopo diversi mesi di preparativi, il campionato avrà sei partite in programma nella prima giornata presso il complesso sportivo Moulay Rachid di Rabat.

Con questo primo campionato, la UNFMA vuole promuovere questo sport che ha riscosso molto interesse in Marocco. Il programma della prima giornata sarà diviso nelle categorie maschili e femminili con entrambe 3 partite da giocare.

La competizione si giocherà secondo lo stile del calcio a bandiera. Questa è una versione senza contatto e meno aggressiva del football americano in cui la squadra in difesa deve rimuovere una bandiera attaccata agli abiti del portatore di pallone invece di affrontarli per fermare il gioco.

Nel frattempo, l’UNMFA si sta anche preparando a lanciare una versione più tradizionale del football americano, noto anche come tackle football, nel febbraio 2022. La versione tackle include il contatto fisico.

L’UNFMA è stata creata all’inizio di quest’anno con l’obiettivo di gestire lo sport, lanciare un campionato nazionale e rappresentare il Marocco negli eventi internazionali.

Facebook Comments Box