Associazione musulmana canadese crea una piattaforma contro l’islamofobia

La Muslim of Association of Canada (MAC) annuncia il lancio di una piattaforma eelettronica per combattere l’islamofobia in Canada  (sito uffciale).

L’associazione ha ricevuto una sovvenzione di $ 225.000 dal Ministero dell’Istruzione dell’Ontario per sviluppare un progetto e investire nella lotta all’islamofobia,  in modo che tutte le scuole siano libere da questi pregiudizi e discriminazioni.

Il Ministro dell’Istruzione, Stephen Lecce insieme al Ministro per il Digitale Kaleed Rasheed, hanno annunciato dei finanziamenti per l’intera comunità che sosterranno iniziative a sostegno degli studenti e delle famiglie musulmane con particolare attenzione al miglioramento delle risorse e della formazione per gli educatori, al sostegno per gli studenti e alle risorse digitali per i genitori.

“È inaccettabile che molti studenti musulmani continuino a subire discriminazioni nelle nostre scuole, nei nostri parchi giochi e nelle comunità di tutto il paese”, ha detto il ministro Lecce. “Questo è il motivo per cui stiamo investendo e collaborando con la comunità musulmana”

Negli ultimi quattro mesi, MAC ha lavorato instancabilmente con educatori, accademici e creatori di contenuti per sviluppare workshop, video e info grafiche per fornire agli educatori mini corsi e workshop composti da contenuti coinvolgenti. Le risorse educative digitali sono sviluppate per aumentare la consapevolezza sul razzismo e la discriminazione in tutte le sue forme, e in particolare sull’islamofobia.

L’ufficialità della piattaforma è stata data il 2 Dicembre 2021.

Facebook Comments Box