In UK, il MCB si prepara ad affrontare la possibile ondata di crimini d’odio

L’attentato del somalo che ha ucciso il deputato del parlamento di Southend West Sir David Amess, avvenuto il 15 ottobre, porterà i musulmani nel Regno Unito a prepararsi ad un possibile aumento dei crimini d’odio verso la comunità.

Il Consiglio musulmano della Gran Bretagna (MCB) sta rafforzando le linee guida sulle misure di sicurezza per somali, moschee e singoli musulmani. Il MCB dovrà salvaguardare le sue 500 moschee,  i suoi enti di beneficenza, sue scuole e reti professionali di musulmani, cosa non certo semplice e che potrà portare a serie complicazioni.

 Zara Mohammed, la leader scozzese del MCB, ha avvertito che già si respira un aria di “apprensione per le comunità musulmane in questo momento”. La Mohammed ha inoltre osservato che i canali di social media del MCB stanno subendo un aggressione di messaggi ” pieni di odio”, nonostante le dichiarazioni rilasciate dopo la brutale uccisione del deputato.

Come sempre noi da queste colonne diciamo, le prime vittime dei terroristi siamo noi musulmani, quali siamo sottoposti nei paesi d’oriente a barbari maltrattamenti e uccisioni, mentre in occidente al pubblico insulto e crimini di odio da parte della gente comune che ci associa, grazie ai media, ai terroristi.

Facebook Comments Box