500 borse di studio donate dalla CISCO

Cisco, il gigante informatico dedito alla sicurezza delle reti aziendali, dona 500 borse di studio per i giovani esperti di cyber security. L’azienda farà lezioni, laboratori e webinar con esperti e aziende informatiche del suo circuito, che permetteranno ai selezionati di frequentare gratuitamente un percorso basato sui contenuti del programma di formazione Cisco Networking Academy.

Questo farà si che 500 giovani italiani possano specializzarsi nel settore, dato che le aziende cercano persone adatte al ruolo della sicurezza informatica, come lo denota una ricerca compiuta da Wyser (GiGroup): entro il 2021 ci sarà una richiesta di 3,5 milioni di posti di lavoro in questo settore, in quanto oltre il 90% dei responsabili IT manager impiegati nello stesso campo, dichiara di avere una mancanza di talenti talmente importante da rallentare la trasformazione del business stesso.

In Italia, il settore della sicurezza ha generato, nel 2019, un valore di 1,3 miliardi, percentuale in crescita dell’11% rispetto all’anno precedente.

L’iniziativa è in collaborazione con il Cisco Cybersecurity Co-Innovation Center e con i Partner Academy.

Facebook Comments Box