Alimentazione per gatti halal nel Regno Unito

Nel Regno Unito l’azienda di PET food Tiana, di Manchester, ha messo sul mercato un alimento halal per gatti. La cosa ha destato stupore tra i musulmani stessi i quali si sono e ci siamo chiesti, perché il gatto dovrebbe mangiare halal?

È questa la domanda che assilla gli studiosi musulmani d’Oltremanica,  vedendo che la Tiana sta commercializzando un prodotto unico al mondo di cui mantiene segreta la ricetta. Si sa solo che l’impasto è a base di di pollo, pesce e capra, tutti certificati halal.

Pankaj Hurrai è il fondatore del marchio, e dice che con questo prodotto colmerà una lacuna in una nicchia economica che si preannuncia particolarmente fruttuosa, alla luce dei 500.000 musulmani, proprietari di gatti nel regno.

 Nel Corano non esistono prescrizioni di nessun genere per gli animali,come affermano gli studiosi di shari’ah inglesi. Il musulmano può preferire questo cibo per animali ad altro, ma non fa nessuna differenza. È stata questa in sintesi l’affermazione condivisa da tutti i sapienti che vivono nel Regno Unito.

Facebook Comments Box