A Salerno la moda del sud per il mercato musulmano

Nasce come capsule collection lo spazio dedicato alla modest fashion tutta di origina meridionale al Evening Dress Show, la rassegna dedicata agli abiti da sera a Salerno presso la Stazione Marittima Zaha Hadid.

Rassegna curata da Ifta con il sostegno dell’agenzia governativa per l’export ICE. Il tutto è ideato da South Italian Fashion, il nuovo consorzio nato e composto solo da aziende meridionali, finalizzato all’internazionalizzazione di moda modesta di fascia medio alta realizzate con gusto, criterio e procedimenti sartoriali made In Italy.

La modest fashion ha bisogno di tagli particolari che caratterizzano il vestire musulmano e il progetto Italian Muslim Wear, che ipersonica questo stile, diventa un trampolino di lancio per le aziende meridionali, pronte a produrre e a commercializzare un nuovo stile musulmano, disegnato e realizzato nei laboratori del sud Italia dove le influenze del mondo ci sono sempre state e sono abbastanza visibili nelle nostre tradizioni.

La sfilata con il muslim capsule collection si è tenuta ieri sera (2/09/21 ndr), e nei vestiti lunghi, nei veli, nei caftani  era presente l’evidente l’influenza colorata del nostro sud, partito alla conquista di un mercato in crescita.

Facebook Comments Box