Nasce l’Istituto di Scienze e Tecnologie Halal, per creare nuovi sbocchi lavorativi

Nasce in Italia l’ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE E TECNOLOGIE HALAL.  L’Istituto ha puntato tutto sulla formazione specializzata ad alto livello, concentrandosi sopratutto alle richieste di mercato sempre più insistenti di profili professionali, estremamente difficili da reperire. Puntando sopratutto alle esigenze di mercato con i possibili sbocchi lavorativi, poichè figure come l’esperto di turismo muslim friendly, cuoco specializzato in cucina halal, l’auditor halal e l’export manager specializzato in Paesi islamici, sono tra i più difficili da reperire e allo stesso tempo i più ricercati.

L’ISSTH, ha differenziato i settori dal turismo muslim friendly (settore che sta emergendo con prepotenza) alla formazione per i molteplici standard certificativi halal (settore in continua crescita), senza tralasciando la formazione rivolta ai mercati islamici per gli export manager. 

Nei prossimi mesi l’Istituto di Scienze e Tecnologie Halal, ufficializzerà partenariati con realtà associative, formative, Universitarie ed Istituzionali.

L’Istituto sta inoltre attivando diverse partnership con numerose realtà, bancarie, industriali e imprenditoriali dei paesi islamici per promuovere gli scambi economici e culturali e diventare un asset importante per il rapporto con un mondo che è da sempre vicino alla storia e alla cultura del Belpaese. L’Istituto punterà allo sviluppo economico-finanziario delle realtà produttive territoriali e professionali dell’intero territorio nazionale, con un’attenzione specifica per le eccellenze del “Made in Italy” nei mercati islamici.

Facebook Comments Box