Mohammed bin Rashid: “100 milioni di pasti” a sostegno dei poveri in 20 paesi

L’emiro di Dubai, Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha lanciato la campagna “100 milioni di pasti ” a sostegno dei poveri in 20 paesi durante il sacro mese di Ramadan.

Tutti gli uomini d’affari, le aziende e il pubblico sia degli Emirati e sia dalle altri parti del mondo musulmano sono invitati a finanziarie la campagna che distribuirà pacchi alimentari, sufficienti a fornire 100 milioni di pasti, in 20 paesi tra cui Sudan, Libano, Giordania, Pakistan, Angola, Uganda ed Egitto. Una donazione di un minimo di 1 dirham emiratino (€ 0.23) è sufficiente per garantire un pasto alle comunità svantaggiate nei paesi target.

L’iniziative si coordinerà con la rete regionale del settore bancario alimentare e le organizzazioni umanitarie locali nei paesi beneficiari per consegnare pacchi alimentari alle famiglie e a individui poveri.

Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha affermato che: “fornire cibo durante il mese sacro del Ramadan è la migliore cosa che possa fare un musulmano ed è la migliore opera che gli Emirati Arabi Uniti possono regalare all’umanità”.

La campagna fa parte degli sforzi che gli Emirati Arabi Uniti fanno per combattere la fame nel mondo, una sfida importante che è stata esacerbata dalla pandemia. La campagna mira anche a sostenere la comunità internazionale nel raggiungimento del secondo dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per porre fine alla fame entro il 2030.

La campagna sarà in collaborazione con il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, la rete regionale del settore bancario alimentare, organizzazioni umanitarie e di beneficenza nei paesi beneficiari, la Mohammed bin Rashid Al Maktoum Humanitarian and Charity Establishment (MBRCH) e associazioni federali e locali degli Emirati Arabi Uniti. 

Come donare?

Aziende, uomini d’affari e privati ​​di tutto il mondo possono donare qualsiasi importo a partire da 1 dirham emiratino tramite il sito web

www.100millionmeals.ae

o tramite bonifico bancario sul conto della

Dubai Islamic Bank con IBAN n .: AE080240001520977815201.

Facebook Comments Box