Risultato nel Beach Volley: il Qatar vince la finale

La prima squadra di beach volley del Qatar si è qualificata per la finale del terzo round del Torneo mondiale di beach volley 2021 dell’isola di Cancun in Messico, la nazionale del Qatar, formata dal duo Sherif Yunus e Ahmed Tejan, si è qualificata dopo aver sconfitto il gli statunitensi in due set e in finale il Qatar incontrerà la nazionale russa.

Il Qatar ha già vinto la medaglia d’argento nel primo e secondo round del Cancun Island / World Beach Volleyball Tournament 2021. Questo risultato ha portato la nazionale di salire le classifiche mondiali arrivando nelle vette più alte: nelle prime dieci del mondo.

Anche nella classifica olimpica la squadra del golfo è salita di livello e si è qualificata per partecipare posizionandosi nella speciale classifica olimpica al nono posto. Questo ha garantito la partecipazione sicura alla competizione.

È interessante notare che la squadra del Qatar è diventata una delle migliori squadre del mondo grazie ai risultati raggiunti negli ultimi anni, e ha già partecipato ai Giochi Olimpici tenutisi in Brasile 2016.

La finale giocata la settimana scorsa ha visto vittorioso il Qatar contro i russi, portando a un risultato mai ottenuto da una squadra del golfo: “È un momento storico per noi, è il primo oro per noi in un evento a quattro stelle ed è fantastico.” Parla Sharif Yunus, visibilmente emozionato, con il trofeo davanti nelle sue mani: “Arrivare a tre finali in tre settimane e ottenere l’oro alla fine è incredibile, abbiamo combattuto, ed ecco cosa abbiamo fatto.”

Facebook Comments Box