European Cricket Series Milano: i primi veredetti

Dopo i primi tre giorni di gara e 12 partite giocate sul campo di Settimo Milanese, sono arrivati i primi verdetti della quarta tappa delle European Cricket Series. (Si tratta di un torneo a concentramento settimanale, che dopo Roma, Bologna, Venezia si sta giocando ora a Milano e la prossima settimana a Brescia disputato nel formato T10. Si tratta del più recente ed esplosivo formato di cricket che prevede solo 60 lanci per squadra e chi fa più punti vince. In questo modo gli incontri durano meno di una partita di calcio. Le vincenti di ogni concentramento si qualificano per le Super Series che si giocheranno in autunno).

Debacle totale per le squadre milanesi, tutte eliminate al primo turno. Se questo esito poteva essere preventivato per gli esordienti del Pioltello e del Milan, maggiore sorpresa ha destato l’eliminazione del Milan United e ancor più dei Milan Kingsgrove, la squadra del capitano della nazionale, Joy Perera. Ad avanzare sono quindi le due squadre bergamasche: l’Albano e il Bergamo, il Bogliasco, che ha beneficiato non poco dell’innesto dell’azzurro Madupa Fernando e i brianzoli del Fresh Tropical, squadra all’esordio nei tornei federali ma con molti giocatori di qualità.

A queste quattro squadre si aggiungerà anche il Bergamo United, la squadra vincitrice delle ECS di Spinaceto nel 2020, che si era quindi qualificata di diritto a questa seconda fase. Le cinque squadre si sfideranno in un girone all’italiana che determinerà la prima finalista e le due squadre che si sfideranno nell’Eliminator per accedere alla finale.

Gli incontri sono trasmessi in diretta sui canali dell’European Cricket Network, sulla pagina Facebook della Federazione Cricket Italiana e, in esclusiva per il subcontinente indiano, nella piattaforma Fancode.

Facebook Comments Box