Integrazione Film Festival: si parte!

Aperte le iscrizioni all’IFF (Integrazione Film Festival) per la stagione 2023 e 17ima edizione del festival cinematografico internazionale dedicato a inclusione, identità e intercultura, organizzato da Cooperativa Ruah con Lab 80 film.

Il tempo per tutti i registi, produttori e addetti ai lavori di cortometraggio o documentari scade il 15 febbraio 2023, la rassegna avrà luogo a Bergamo dal 8 al 14 maggio 2023, in collaborazione con AFROBRIX Film Festival di Brescia, attraverso il progetto “CIAC 2023. Con IFF e AFROBRIX per la Capitale della Cultura”. Brescia è la capitale della Cultura 2023 per l’Italia.

Le proiezioni si terranno presso la sala cinematografica Lo Schermo Bianco di Bergamo, all’interno del polo culturale Daste; negli adiacenti Spazio Eventi e Spazio Espositivo saranno organizzati incontri, mostre, workshop e concerti. Tutti i film in concorso e fuori concorso saranno visibili anche sulla piattaforma on line Open DDB – Distribuzioni dal Basso.

Nella scorsa stagione ci sono stati più di 1500 persone che hanno assistito in sala alle proiezioni di oltre 350 opere provenienti da tutto il mondo.

Saranno selezionate opere capaci di raccontare l’integrazione tra persone di diversa appartenenza culturale, aspetti positivi di realtà multilingui, multireligiose e multiculturali, esperienze di convivenza possibile basate sul dialogo.

Le iscrizioni sulla piattaforma FilmFreeWay

Per tutte le info: www.iff-filmfestival.com, info@iff-filmfestival.com, +39 035 4592548

Facebook Comments Box