Malesia e Arabia Saudita rafforzano le relazioni commerciali per i prodotti Halal

Il ministro del Commercio, Dr. Majid Bin Abdullah Al-Qasabi, ha recentemente confermato che le relazioni commerciali tra il Regno dell’Arabia Saudita e la Malesia hanno assistito a un grande sviluppo negli ultimi anni. Tale sviluppo è il risultato della volontà dei due paesi di stabilire partenariati strategici a vantaggio dei due paesi.

Il ministro è fiducioso che la visita del primo ministro della Malesia Muhyiddin Yassin contribuirà a sostenere le relazioni economiche, commerciali e di investimento, oltre a rafforzare gli scambi tra i due paesi, che hanno raggiunto i 67 miliardi di ryal, durante gli ultimi cinque anni, poiché il Regno dell’Arabia Saudita è al 13 ° posto tra i paesi esportatori in Malesia.

Inoltre, l’Arabia Saudita è desiderosa di attrarre investimenti qualitativi, in ​​conformità con gli obiettivi della Vision 2030, puntando anche sulla volontà delle parti, saudita e malese, di promuovere l’imprenditorialità, sviluppare piccole e medie imprese, adottare la tecnologia e promuovere l’innovazione, in sintonia con le proprie ambizioni.

Il ministro ha anche sottolineato che la facilitazione delle procedure relative all’accesso delle esportazioni saudite non petrolifere, in particolare di datteri e prodotti halal al mercato malese, quindi ai mercati dei paesi dell’Asia orientale, è un passo importante per lo sviluppo delle relazioni commerciali tra i due paesi.

Facebook Comments Box