Turchia:“CinemaItalia@Türkiye 2021”

L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul ha organizzato la seconda edizione della rassegna annuale di cinema italiano online “CINEMA ITALIA@TÜRKIYE”. L’iniziativa 2021, che nella versione inaugurale dello scorso anno ha registrato un ampio successo, si protrarrà per tutto l’anno, fino al prossimo 11 dicembre.

La rassegna propone sedici film e docufilm di recentissima produzione, tutti in lingua originale (Italiano) con sottotitoli in turco, che verranno “proiettati” direttamente nelle case del pubblico di appassionati che in Turchia segue con grande attenzione il cinema italiano. ‘CINEMA ITALIA@TÜRKIYE’ si tiene sotto il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia ad Ankara, e in collaborazione con il Consolato Generale di Istanbul ed il Consolato di Izmir.

La sala virtuale di 300 posti che l’Istituto di Cultura di Istanbul utilizzerà per portare direttamente nelle case del popolo turco il cinema italiano, e tutte le informazioni su date, programma, accesso per la visualizzazione saranno disponibili nel sito web e nei social FB, YouTube, Instagram dell’Istituto di Cultura di Istanbul e nella piattaforma web di MyMovies.

 

Facebook Comments Box