L’IDF chiede a Wikipedia di etichettare Hezbollah come “organizzazione terroristica”

Israele vuole che Wikipedia scriva sulla pagina dedicata al movimento politico libanese Hezbollah, “organizzazione terrorista“. Contestano che si sia scritto “partito politico e gruppi militante”

Sull’account twitter dell’IDF è fatta esplicita richiesta riportando la definizione di Wikipedia come secondo titolo del twiit. Continua dicendo che la parte militare di Hezbollah è stata dichiarata terroristica da molti stati internazionali compreso l’unione europea.

Hezbollah  è l’unica fazione in Libano che non si è auto disarmata dopo la guerra provocata dal Israele nel 1975-1980, ed è l’unica forza nella regione che tiene testa all’IDF stesso, mpotivo per il quale, la cosi detta “unica democrazia” in Medio Oriente non ha ancora invaso il Libano per dare ragione alle sue mira espansionistiche nella regione.

Anche se al confine tra i due paesi vi è dal 1982 una forza delle Nazioni Unite l’UNIFIL, che pattuglia il confine Israele continua ad attaccare le postazioni sia del “Partito di Dio” e sia dell’esercito di Assad al confine e dall’altra parte, Hezbollah è l’unica forza che entra in territorio israeliano ed è capace di attaccare una base sionista provocando il fuggi-fuggi dei soldati dell’IDF. Come testimonianze, nonostante la censura sionista, raccontano.

Facebook Comments Box