Cricket, alla seconda partita arriva la prima sconfitta per le azzurre

Si è disputata ieri mattina, al Roma Cricket Ground, la seconda partita della serie fra Italia e Austria femminile. L’Italia vince il sorteggio e decide di battere. La scelta però non si rivela vincente. La capitana Kumudu Peddrick, viene eliminata in battuta seguita rapidamente da Dilaisha Rishani e Teshani Araliya. Sono quindi le altre due veterane del gruppo, Sharon Withanage(19 punti) e soprattutto Dishani Samarawickrama (33), a ridare fiato all’innings azzurro, che si conclude a 98 punti e 6 eliminazioni. Un risultato tutt’altro che rassicurante in vista del secondo innings. Le austriache infatti, grazie alla paziente partnership fra la capitana Andrea Zepeda e Ghandali Tushar e beneficiando di una certa fallosità delle lanciatrici azzurre, riescono a completare la rimonta con ancora cinque palle a disposizione.

Per le azzurre la principale protagonista dell’incontro è stata senza dubbio Dishani Samarawickrama, capace in battuta di mettere a segno 33 punti e portando il target azzurro ad un punteggio quasi difendibile dopo il difficile inizio, ma soprattutto autrice di una prova magistrale al lancio. La veterana azzurra ha infatti concesso solamente 12 punti in quattro overs (serie di sei lanci, nel formato T20 una giocatrice ne può lanciare solo 4) eliminando con una fantastica giocata Zepeda, la più temibile delle avversarie. Samarawickrama, nonostante i 46 anni, si è dimostrata ancora in grandissima forma atletica e merita senza alcun dubbio il premio di migliore in campo per le azzurre.

Domani sono previsti ben due incontri. Il primo si giocherà alle 9.00 (ma se come in questi due primi incontri ci sarà umidità sul pitch, non è escluso un inizio ritardato alle 9.30) il secondo alle 16.00. Il bilaterale si concluderà giovedì con la quinta partita sempre alle 16.00.Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube della Federazione Cricket Italiana, che in questi giorni sta facendo registrare numeri record di visualizzazioni.

Gara 1: Austria 107/3 (20) perde da Italia 108/2 (16.1) per 8 wickets

Gara 2: Italia 98/6 (20) perde da Austria 99/3 (19.1) per 7 wickets

Gara 3: Rome Cricket Ground. 11.8.2021 ore 9.00

Gara 4: Rome Cricket Ground. 11.8.2021 ore 16.00

Gara 5: Rome Cricket Ground. 11.8.2021 ore 16.00

Facebook Comments Box