Letture su Sharia’ah e Tasawwuf

Tenuto conto del discreto successo ottenuto dal primo ciclo di sei letture (tre di introduzione all’Islam e tre di introduzione al Tasawwuf) abbiamo deciso di continuare con un nuovo ciclo.

Questa volta una lettura settimanale (vedasi locandina) di domenica pomeriggio (ore 19:00) alternando però le letture. Una settimana l’argomento sarà sul Credo Islamico ed i Cinque Pilastri dell’Islam (inizio da questa domenica 21/02) cui seguirà ogni 15 giorni un approfondimento basato sul testo degli ‘Aqā’id al-Nasafī di Al-Allāmah Imām Abū Hafs ‘Umar ibn Muhammad al-Nasafī (1067dC – 1142dC), sommario succinto ed accurato del credo Islamico, popolare nelle scuole e nei seminari Islamici specie nel Subcontinente Asiatico e nel Sud dell’ Asia.

Per i Cinque Pilastri si seguirà il classico testo hanafita Mukhtasar al Qūdurī. Per il tasawwuf si susseguiranno letture da testi classici e racconti tramandati oralmente da maestri spirituali dell’ordine spirituale Chishti, noto per il suo utilizzo di musica Tradizionale Sacra (Qawall).

Shaykh (Pir) Muhammad Muddaththir Silvio Gualini Chishti Nizami, PhD Presidente Jamia Al Karam Italia

Facebook Comments Box