Il Venezia vince una series de l’European Cricket Series

Precisi al lancio, solidi nel fielding ed esplosivi in battuta. Il Venezia Cricket Club, sfrutta al meglio il fattore casalingo, e vince la tappa lagunare delle European Cricket Series. Gli arancioneroverdi si qualificano quindi per le finali nazionali di questo torneo itinerante di T10 cricket (60 lanci a testa chi fa più punti vince) organizzato e trasmesso in diretta streaming dall’European Cricket Network che si svolgeranno a novembre e metteranno in palio un biglietto per l’Europa.

In finale Royal Padova vince il sorteggio e sceglie di battere, una scelta inevitabile per capitan NishshankaKumarasinghe, per cercare di mettere il Venezia sotto pressione con un punteggio elevato. I lanciatori del Venezia però sono stati chirurgici e hanno eliminato tutti i battitori padovani prima dei 60 lanci previsti concedendo soli 76 punti. A quel punto per gli arancioneroverdi la rincorsa è stata quasi una formalità.

Alla fine della partita per i ragazzi guidati da capitan Nazmul Haque, MVP del torneo,c’è stata un’autentica esplosione di gioia. Anche il Presidente Miggiani, che ha fondato la squadra quindici anni fa quando scoprì questo sport perché nel suo giardino continuava a trovare delle palle perse da ragazzini bengalesi che giocavano a cricket, ha trattenuto a stento le lacrime. Oggi quei ragazzini sono diventati uomini e difendono con orgoglio la maglia della loro città, che non a caso hanno voluto arancio-nero-verde come quella della squadra di calcio.

Nella prima semifinale il Venezia aveva avuto facilmente la meglio su un ottimo Lonigo, mentre nella seconda semifinale il Royal Padova a sorpresa aveva superato il Trentinopiù blasonato Trentino, che si è dovuto accontentare di vincere la finalina di consolazione.
Da lunedì l’attenzione si sposta su Milano dove 9 squadre (Albano, Bergamo, Bergamo United, Bogliasco, FreshTropical, Milan C.C., Milan Kingsgrove, Milan United, Pioltello,) si giocheranno la vittoria.

Per maggiori informazioni clicka qui

Facebook Comments Box