Australia, primo passo per il riconoscimento del Satanismo

Al Sunshine Coast University Hospital del Queensland in Australia, è stato esposto un cartello dove si enunciano le religioni che i pazienti dell’ospedale possono esercitare e chiederne assistenza dagli officianti e tra i noti simboli già esistenti, la croce cristiana, la stella e la mezzaluna dell’Islam, l’Om indù, la ruota del dharma del buddismo, etc etc, apparirà anche il pentagramma satanista.

Cos’è il pentagramma? Non è quello musicale, ma è la stella a cinque punte inserita in un cerchio, più o meno, per chi ricorda ma varia per dimensioni della stella interna, simile al simbolo di un gruppo terrorista italiano degli anni di piombo.

Non contento del riconoscimento avvenuto da parte della clinica universitaria, il Tempio di Satana della vicina Noosa, sta spingendo verso i vertici dell’ospedale, affinché i simboli cristiani esposti nelle sale interne, siano rimossi, etichettandoli come “un affronto alle libertà religiose di altre persone”.

Il gruppo sta cercando ora, di far riconoscere il loro leader spirituale, un certo Samael Demo Gorgon, come figura simile a quella del cappellano interno all’ospedale, in modo che possa fornire conforto ai propri adepti e, tra l’altro, convincere i pazienti in fin di vita di convertirsi al satanismo per dare l’ultima felicità prima della morte.

“Dobbiamo dare a tutti ogni opportunità di rivolgersi al Signore Oscuro, questo è un lavoro molto importante”, ha detto il prete nero.

Intanto i leader delle religioni stanno iniziando a protestare, tra cui Il teologo cristiano John Dickson, che ha criticato l’ospedale per aver riconosciuto il satanismo: “È uno scherzo dell’ospedale che ha accettato questa cosa come una fede?”, ha detto, e l’imam della vicina comunità musulmana Ibrahim Dadoun ha dichiarato di essere preoccupato per il satanismo utilizzato come diversivo per impedire alle persone di adorare Dio.

Intanto un portavoce della Queensland Health ha dichiarato che l’ente si prende cura di pazienti di ogni estrazione religiosa e mostra, nelle sue strutture i simboli religiosi riconosciuti a livello mondiale:”Le strutture possono mostrare simboli religiosi riconosciuti in tutto il mondo come gesto di benvenuto per pazienti e visitatori”.

Molto probabile che stia per abbattersi una tempesta di polemiche in Australia dopo l’approvazione di questo fatto e non solo provenienti dal paese dei canguri.

Facebook Comments Box