Khamenei: “Buon Natale ai cristiani”. Messaggio in italiano

Con queste parole: “Nel nome di Dio, il Clemente, il Misericordioso. Porgo gli auguri a tutti i cristiani e musulmani del mondo, soprattutto ai connazionali cristiani, per l’anniversario della nascita di Gesù, il Messia, il nobile profeta, e per l’inizio del nuovo anno cristiano.”, il leader della rivoluzione islamica iraniana Khamenei, ha aperto l’account Twitter in italiano.

Oltre all’account Twitter (twitter link), Khamenei ha la pagina in italiano su facebook (facebook link), la prima nei social, poi su instagram (Instagram link) e dopo su telegram (telegram link).

Khamenei è l’unica autorità religiosa iraniana ad avere una pagina dedicata agli italiani, ed è simbolico il messaggio di apertura dedicato al Natale, riferendosi anche a tutti i cristiani presenti in Iran.

E’ la prima volta che accade nella storia della repubblica islamica iraniana e può significare che la guida da una grande importanza all’Italia e agli italiani e può essere letto anche come messaggio di pace e riconciliazione che il leader della rivoluzione islamica voglia trasmettere al mondo intero.

 

Facebook Comments Box