Hajar Mousannif la professoressa marocchina candidata al Women Tech Global Awards

E’ uno dei più prestigiosi premi al femminile per quanto riguarda la tecnologia avanzata. E Hajar Mousannif nella sua categoria sembra che sia la migliore al mondo. Gli organizzatori del WTN hanno annunciato che la professoressa ricercatrice Mousannif è in lizza per la categoria “Global AI Inclusion Award“.

E’ ricercatrice nel campo della AI (intelligenza artificiale) e insegna all”Università Cadi Ayyad di Marrakech. Oltre alla sua ricerca che è all’avanguardia mondiale, la giovane ricercatrice marocchina si è fatta conoscere al mondo tecnologico con una serie d’innovazioni che derivano dai suoi studi sul lavoro di reti di sensori wireless e di veicoli.

“È un grande piacere per me e il mio paese essere nominata per questo prestigioso premio”, sono le sue parole alle agenzia stampa che l’hanno contattata. Spiegando la sua ricerca, ha aggiunto che la maggior parte delle sue esplorazioni accademiche e professionali si sono occupate di AI, machine learning, Big Data, interazione uomo-computer e tecnologie di prossima generazione.

La ricercatrice ha ricevuto altri premi internazionali, tra cui il l’Oreal-Unesco For Women in Science, che ogni anno riconosce “cinque eccezionali scienziate”. Ha anche vinto l’Emerald Literati Award of Excellence, che premia i documenti di ricerca più impressionanti in vari campi accademici.

L’annuncio dei vincitori per la sua categoria avverrà il 13 novembre, mentre i vincitori delle altre tre, cui è anche in lizza, saranno annunciati durante una cerimonia virtuale l’8 dicembre.

Facebook Comments Box