CoViD, Speranza: “Ci aspettano mesi difficili”

“Il virus ancora circola ancora e abbiamo di fronte a noi mesi non facili, io sono convinto che troveremo le soluzioni adeguate e che la scienza ci farà vincere questa battaglia”. E’ il ministro Speranza che parla e: “ancora c’è una situazione che va gestita con la massima attenzione, ci attendono dei mesi di resistenza”.

Superati in Italia i 300 mila contagi dall’inizio dell’emergenza, e nelle ultime 24 ore ci casi sono stati 1.392 e 14 morti. Il totale delle vittime è 35.738. Sono stati 87.303 i tamponi effettuati.

Dati presi dal bollettino del ministero della Salute. Il Lazio è l’unica regione che supera i 200 nuovi casi, seguita dalla Lombardia (+182) e Campania (+156).

Il Ministro continua: “A scuola a decidere su tamponi e misure deve essere l’autorità sanitaria. Questa è la sfida più importante perché chiudere le scuole è stata la scelta più difficile ma ora dobbiamo continuare sulla linea della prudenza”.

Suggerisce di vaccinarsi contro l’influenza, per evitare possibili incomprensioni e intasamenti inutili negli ospedali. Le regioni hanno il 70% dei vaccini in più rispetto all’anno scorso.

Facebook Comments Box