Napoli, Festival “Racconti dalla Città-Mondo”

Venerdì 28 e sabato 29 giugno 2019, presso la chiesa di San Domenico Maggiore di Napoli, si terrà la terza edizione di “Racconti dalla Città-Mondo”, due giorni di incontri, proiezioni cinematografiche e conversazioni all’insegna del dialogo tra culture.

La rassegna, completamente gratuita, si propone di raccontare le trasformazioni delle città contemporanee, attraverso lo sguardo di musicisti, scrittori e registi provenienti da tradizioni culturali distinte. Tra i partecipanti, lo scrittore italo-algerinoTahar Lamri, l’attore e regista italo-srilankese Bagya Lankapura, la fumettista italo-tunisina Takoua Ben Mohamed, il musicista italo-nigeriano Chris Obehi, il regista etiope Dagmawi Yimer, il regista e scrittore Guido Lombardi e la scrittrice Carmen Pellegrino.

Racconti dalla Città-Mondo è un evento ideato e curato da Laura Fusca con Jimale Hawo Mohamed, Chandrasiri Nanayakkara, Gueye Papa Massamva, Louis Ndong, Andreina Lopes Pinto, Pierre Preira, Rosario Sparno, Yuliya Sanchenko, Rossella Semino, Jomahe Solìs Barzola, Carmen Vicinanza ed è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del comune di Napoli.

Guarda il programma.

Fonte: Gazzetta di Napoli

Facebook Comments Box