“Liber Libri”, il futuro tra le righe anche con Daily Muslim

25/11/2019 di Redazione

La quarta edizione dell’evento “Liber Libri – Il futuro tra le righe” promosso da Caroli hotels a Gallipoli si svolgerà da dopodomani al 1° dicembre. Una sfida ai tempi moderni, sempre più distratti verso ciò che ciba la mente, quindi anche vero la cultura. Questa rassegna propone incontri d’autore, workshop, spettacoli, laboratori e cacce al tesoro per avvicinare i ragazzi alla letteratura. In collaborazione con la libreria “Antica Roma” di Taviano e contando su partners, tra cui Industria Filosofica, Aqp, Lions Club Gallipoli, Associazione Rotaie di Puglia, Emys e Amazing Puglia, si svolgono reading con gli autori, convegni e laboratori su archeologia, filosofia, artigianato, ambiente e mare. Autori di livello nazionale ed editori incontreranno le scolaresche. Si comincerà con un dialogo web straming con Giuseppe Laterza, presidente dell’omonima casa editrice.

In partnership con Salento Km 0 per rinnovare il piacere del cibo coniugato a quello della lettura sono previste cene letterarie. Riflettori puntati anche sulle nuove tecnologie e i tradizionali strumenti di lettura cartacei. Gli incontri si svolgeranno nelle sale Ponte del Bellavista club oppure a bordo di pescherecci e golette o nel teatro Italia.

E il 30 novembre alle 9, nella sala Ponte Bellavista club sarà presentato Daily Muslim, il giornale dei musulmani d’Italia, durante l’incontro col direttore di questa testata, Francesco Buja.

COMMENTI