Il COVID-19 arriva anche in Indonesia

02/03/2020 di Redazione

L’Indonesia ha riportato i suoi primi due casi confermati di coronavirus, dopo che i funzionari sanitari nel quarto paese più popoloso del mondo hanno risposto alle domande sulla sua apparente mancanza di pazienti infetti.

Una donna di 64 anni e sua figlia, 31 anni, sono risultati positivi al virus in un ospedale di Jakarta, ha dichiarato il ministro della salute Terawan Agus Putranto.

“Questa mattina ho ricevuto i risultati dei test ed erano positivi”, ha detto ai giornalisti nella capitale. “Entrambe sono in buone condizioni e non hanno gravi difficoltà respiratorie.”

I funzionari hanno detto che la coppia potrebbe essere stata in stretto contatto con un cittadino giapponese che è risultato positivo dopo essere tornato nella vicina Malesia.

Il mese scorso, l’Indonesia ha criticato uno studio americano che ha messo in dubbio il motivo per cui l’arcipelago del sud-est asiatico di oltre 260 milioni, che ha forti legami con la Cina, non aveva registrato un caso del virus.

L’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato di essere particolarmente preoccupata per le nazioni ad alto rischio con sistemi sanitari più deboli, che potrebbero non avere le strutture per identificare i casi.

Care Lettrici, cari Lettori,

Daily Muslim è la voce libera dei Musulmani in Italia e nel mondo.

Potete sostenerci con una piccola donazione cliccando qui.

Grazie!

COMMENTI