Ora voi, siete ancora “je suoi Charlie?”

“même pas besoin d’envoyer de chars = non è nemmeno necessario inviare carri armati”.

Vergognatevi! Dovreste farvi schifo!

È riferito a tutti voi che avete sbandierato a squarcia gola, urlandolo e inneggiando quel mantra, qualche anno fa: “je suoi Charlie”. Dovreste pentirvi di quel che avete fatto, elogiato a vostro idolo un rotolo di carta igienica, carta igienica francese, di pessima qualità tra l’altro, un rotolo che non finisce mai di essere tale: Charlie Hebdo.

Avete messo le foto sui vostri profili, sui vostri social, sui vostri telefonini senza rendervi conto di quanto siete ipocriti ad aver difeso un insieme di individui che sfruttano le disgrazie altrui per vivere trasfigurando questo sotto il termine laicità. Vivono per guadagnare quei miseri 30 denari, i cui possedenti non fanno mai una fine meritevole, insultando più di 2 miliardi e mezzo di uomini e donne, cercando in questo nodo di tornare in auge. Perché per un rotolo di carta igienica è vitale poter mantenersi a galla, altrimenti affonda e sappiamo noi dove.

Usando l’insulto e l’Islamofobia possono tornare alla ribalta. D’altronde avendo anche un presidente presente molto spesso nell’autorevole comunicato annuale sull’Islamofobia, non c’è da meravigliarsi.

“même pas besoin d’envoyer de chars = non è nemmeno necessario inviare carri armati”.

Un infinito rotolo di carta igienica imbrattato di inchiostro, cui fa schifo anche usare per non lordarsi. Vergogna! Tutti voi che lo avete difeso.

E quei miseri e meschini che hanno avuto il coraggio di sfilare mano nella mano in difesa della libertà di poter imbrattare quel rotolo di carta igienica? Che scusa trovano ora quei capi di stato, capi di governo che hanno sfilato per difendere questo scempio? Quale scusa avete ora per quelle migliaia di morti? Con quale faccia vi guardate allo specchio sapendo di aver difeso e inneggiato a dei viscidi individui che godono delle disgrazie altrui? Voi siete l’esempio? Quanti di voi ora alzeranno i tacchi per marciare a favore di quei morti e togliere di mezzo una volta per tutte quello orrendo rotolo di carta igienica che di cultura non ha altro che uno schizzo di sporcizia lercia che imbratta la carta?

“même pas besoin d’envoyer de chars = non è nemmeno necessario inviare carri armati”. Un’immagine di un palazzo semi distrutto e una macchina ammaccata e la Turchia.

Trattengo a stento la rabbia contro questi. Non definirli è poco. Come si può insultare migliaia di morti, migliaia di feriti che hanno subito una gravissima apocalisse e si trovano in condizione misere per non si sa quanto tempo.

Vergogna! Questo occidente. Questi paesi appartenenti al “civile” occidente. Occidente diventato sempre più un buco nero e maleodorante, senza fondo, dove buttarci dentro tutte le oscenità e porcherie che ogni suo abitante compie.

“même pas besoin d’envoyer de chars = non è nemmeno necessario inviare carri armati”.

Vergogna, non i carri armati costoro meritano, neanche il terremoto. Sarebbe troppo facile e troppo veloce.

Facebook Comments Box