Il Qatar ufficialmente sostiene la Palestina all’ONU

Lo Stato del Qatar ha ribadito con forza il suo impegno a continuare a dare solidarietà al popolo palestinese, fratello in tutto con il popolo del Qatar. Continuerà a sostenere ed aiutarlo nella sua giusta lotta per rivendicare la sua terra, i suoi santi e i suoi diritti inalienabili che sono sostenuti da tutte le leggi e i principi internazionali e umanitari.

Questo è stato scritto nella dichiarazione dello Stato del Qatar, consegnata dal suo rappresentante permanente all’ambasciatore delle Nazioni Unite Sua Altezza la Principessa Sheikha Alya Ahmed bin Saif Al Thani, durante la 77a sessione delle Nazioni Unite dell’Assemblea generale per discutere “la questione della Palestina”.

Sua Altezza Sheikha Alya ha sottolineato la necessità di porre fine all’occupazione israeliana di tutta la terra occupata di Arad, compreso il Golan siriano occupato e i territori libanesi occupati, chiarendo che questo è il modo per raggiungere una soluzione sostenibile della causa palestinese e che la pace e la stabilità in Medio Oriente non saranno raggiunte senza di essa.

Ha ribadito la ferma condanna dello Stato del Qatar per i ripetuti attacchi alla moschea di AlAqsa da parte delle forze di occupazione e dei coloni israeliani che sono sostenuti da tali forze.

Facebook Comments Box