“Let’s Make it Green”, l’Arabia Saudita diventa verde

E’ il nuovo progetto lanciato il 10 ottobre dal Ministero dell’Ambiente, dell’Acqua e dell’Agricoltura il quale ha detto su Twitter che entro Agosto 2021 nel regno verranno piantati dieci milioni di alberi.

Cosi l’Arabia Saudita cerca di lottare contro la desertificazione e sviluppare un habitat più abitabile nel regno. Questa iniziativa rientra nel progetto Vision 2030 voluto dal principe ereditario saudita. Tutto questo serve a rendere l’economia non dipendente dal petrolio e a diversificarne le fonti, in modo da non trovarsi una nazione “mono-reddito”

Abdulrahman al-Fadley, il ministro twitta: “Oggi sono stato felice di lanciare la campagna Let’s Make it Green, in collaborazione con i nostri partner nel settore pubblico e privato per ridurre gli effetti della desertificazione, sviluppare habitat naturali e migliorare la qualità della vita”.

Prima dell’annuncio, i dipartimenti ministeriali sauditi, hanno twittato le emoji di alberi per celebrare la campagna e incoraggiare lo sviluppo sostenibile nel paese.

Facebook Comments Box