Il Marocco ospita il “Vertice Commerciale USA-Africa del 2022”

Il Business Summit USA-Africa (Vertice Commerciale Usa-Africa), che si svolge annualmente, cerca di incoraggiare gli investimenti nel continente, quest’anno sarà svolto a Marrakesh, dal 19 al 22 luglio con il tema: “Building Forward Together” (Costruire insieme per domani).

Un comunicato stampa emesso dal Corporate Council on Africa (CCA) degli Stati Uniti ha affermato che il vertice esplorerà un rinnovato impegno da parte delle parti interessate del settore pubblico e privato a costruire legami commerciali più forti tra Stati Uniti e Africa.

Il Business Summit USA-Africa del 2022 è la prima grande conferenza che si svolge dal vivo dopo la pandemia. L’incontro prevede dibattiti di alto livello su opportunità e sfide commerciali nei settori dell’agro-business, della finanza, dell’energia, della salute, delle infrastrutture minerarie, della sicurezza e della creatività.

L’evento facilita i collegamenti tra i principali leader e investitori africani e americani. Fornisce opportunità di networking e attività che consentiranno ai partecipanti di incontrarsi faccia a faccia per impegnarsi su questioni economiche chiave tra Stati Uniti e Africa e ristabilire importanti contatti commerciali che non sono stati possibili negli ultimi 2 anni.

I partecipanti interagiranno con funzionari governativi di alto livello e leader aziendali dei paesi partecipanti, si interfacceranno tra loro e analizzeranno i mercati dell’Africa, tra i più promettenti per i prossimi anni agli investitori internazionali.

Durante il meeting ci saranno incontri con i principali responsabili dell’economia dei paesi partecipanti (amministratori delegati e dirigenti senior di società statunitensi e africane) e ci saranno incontri di delegazioni governative africane e americane di alto livello.

Facebook Comments Box