Iniziano con il saluto di Tebboune i Giochi del Mediterraneo 2022

L’edizione del 2022 si svolge ad Orano, una delle città più importanti dell’Algeria e a dare il benvenuto è stato il presidente della nazione Tebboune: “A nome di tutti gli algerini, diamo il benvenuto ai nostri ospiti e alle delegazioni, in particolare all’ospite d’onore l’Emiro dello Stato del Qatar, Sua Altezza lo Sceicco Tamim bin Hamad Al-Thani. Dichiaro aperti i 19° Giochi del Mediterraneo 2022 a Orano. Viva l’Algeria”.

Un programma fitto di giochi che consolida le nazioni del Mediterraneo, con la cerimonia di apertura che ha previsto moltissimi figuranti che hanno mostrato scene di colore e tradizione dell’Algeria, concludendo il tutto con uno grande spettacolo pirotecnico.

La manifestazione ospita 3.390 atleti provenienti da 26 paesi del Mediterraneo che si svolgeranno dal 25 giugno al 6 luglio 2022 a Orano.

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato i Reggenti di San Marino, il Vice Presidente della Turchia, il Ministro dell’Interno italiano e il segretario generale dell’Unione per il Mediterraneo, Nasser Kamel.

Facebook Comments Box