In Italia Ramadan inizia Domenica 3 Aprile 2022

In collaborazione con la Grande Moschea di Roma, l’Istituto Nazionale di Astrofisica con collegamenti di vari centri di avvistamento astronomici ai quattro angoli dell’Italia, diverse associazioni musulmane presenti, dopo aver visto che il crescente lunare, non è stato visto in nessun luogo della nostra penisola, si è deciso di far partire il primo di Ramadan di quest’anno Domenica 3 Aprile.

La decisione di riunire le associazioni italiane e basarsi su ciò che succede in Italia in modo da poter fondare una élite tutta italiana che possa consigliare e rappresentare i musulmani italiani nelle proprie esigenze sta finalmente iniziando i primi passi.

leggi anche: Avvistamento del  crescente

Il comunicato ufficiale della Grande Moschea dice: “Le osservazioni astronomiche si sono svolte alla presenza di delegazioni di imam e in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica a Cagliari, Milano, Padova, Palermo, Ravenna, Roma e dalla costa del Salento, non hanno avuto esito favorevole e la luna nuova di Ramadan non è stata osservata. Pertanto il mese di Sha’ban conterà trenta giorni.”

Il comunicato intero è reperibile sulle pagine social del Centro Islamico e sul canale Telegram.

Auguriamo a tutti un buon inizio del mese sacro. Dio accolga le preghiere dei musulmani.

Facebook Comments Box