Fox Media: Mohammed bin Salman è uno dei leader più brutali del mondo

arabia-saudita-mohammed-bin-salman

Accusa proveniente da Fox Media, che ha attaccato frontalmente il principe ereditario Mohammed bin Salman, descrivendolo come uno dei leader più brutali del mondo con le sue politiche repressive e il suo governo autoritario.

Il sito Fox Media scrive che MbS ha  usato la sua Vision2030 per nascondere la sua vera intenzione, prendendo in giro i leader dei paesi occidentali, esempio è l’uccisione del giornalista Jamal Khashoggi.

Fox Madia elenca tutti i suoi crimini, oltre al più conosciuto, tra cui il rapimento del primo ministro libanese, la detenzione e l’estorsione a tutta l’élite saudita con la crescente repressione degli attivisti per i diritti umani e degli oppositori nel regno e terminando con l’embargo fallito al Qatar e alla guerra allo Yemen che risulta una catastrofe umanitaria e un completo fallimento che tra l’altro è costato la vita a migliaia di giovani sauditi.

Fox Media afferma che i concerti, gli spettacoli, l’unificazione dei sessi (solo negli eventi e nei ritrovi pubblici), non sono la riforma liberale che lui tanto aveva decantato con la sua Vision2030.

Fox Media cita anche il New York Times, che recentemente ha evidenziato la voluta soppressione della famiglia reale in Arabia Saudita da parte del principe ereditario Mohammed bin Salman, per monopolizzare il potere e consolidare il dominio con la repressione.

Il famoso e importante quotidiano, ha accusato MbS sulla brutale e falsa incarcerazione della principessa saudita Basma bint Saud e la figlia Suhoud al-Sharif, unica vera erede al trono e figlia del fondatore del Regno, che fu imprigionata dal despota per ben tre anni, solo per aver criticato l’andamento politico e sociale del Regno e anche sulla capacità governativa di MbS.

Fox Media ricorda che i prigionieri rilasciati sono prigionieri in patria, gli viene sequestrato il passaporto per non poter espatriare e tra l’altro, sono ancora molti gli alto rango in carcere, tra cui i figli dell’ex re Abdullah, il principe che avrebbe dovuto prendere il suo posto e l’ex ministro Muhammad bin Nayef, incarcerato in modo che MbS potesse prendere il suo posto di Ministro dell’Interno.

Ricorda inoltre che tutti i detenuti, non hanno mai ricevuto accuse formali e sono imprigionati senza processo o spiegazione della prigionia.

Facebook Comments Box