Terminate le operazioni di voto

PRIMA GIORNATA DI ELEZIONI PER IL QUIRINALE VOTAZIONI ELEZIONE PRESIDENZIALE PRESIDENZIALI CAMERA DEI DEPUTATI VOTO VOTI URNE URNA SPOGLIO COMMESSA COMMESSI COMMESSO COMMESSE

Sono appena terminate le operazioni di voto alla Camera dei Deputati nella prima giornata di votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica.

Per essere eletto il candidato dovrà ottenere la maggioranza assoluta che molto probabilmente oggi non avrà nessuno, anche perché, a quanto sembra dalle dichiarazioni di voto, ci saranno effettivamente molte schede bianche.

Il Presidente della Camera, Fico, ha iniziato la conta delle schede elettorali.

Tra un’ora circa, si dovrebbero avere i primi risultati.

Nessun inconveniente con le nuove cabine elettorali, e neanche all’esterno, tranne che per una deputata del Movimento Cinque Stelle, non vaccinata e senza tampone che voleva entrare a votare nel drive in al fianco del Parlamento. È stata bloccata prima dai sanitari, poi dagli addetti alle votazioni, quest’ultima ha contestato il fermo chiamando le forze dell’ordine che non hanno potuto fare altro che accompagnarla fuori dal recinto di voto.

La deputata si è dovuta allontanare suo malgrado contestando il tutto e dicendo che farà ricorso contro questo diniego di voto.

La deputata, di cui non facciamo il nome, dovrebbe sapere, che la legge, in Italia, è uguale per tutti.

Facebook Comments Box