Laboratorio per titolari di protezione internazionale

L’attività di tipo laboratoriale si snoderà attraverso 10 incontri della durata di 3 ore. Il primo appuntamento sarà dedicato all’introduzione al metodo “Cassetta dei ricordi”, successivamente il laboratorio si svilupperà sulla scia delle narrazioni dei partecipanti.

Gli incontri si svolgeranno a partire dal 2 novembre 2021 al 2 dicembre 2021 il martedì e il giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso Upter – via Via Quattro Novembre, 157 – 00187 Roma

L’iniziativa, ideata e condotta da Upter, è rivolta a cittadini Titolari di Protezione Internazionale o Sussidiaria presenti sul territorio della Regione Lazio, in uscita dal circuito di accoglienza, o in autonomia da non oltre 18 mesi.

L’accesso è a numero chiuso per un massimo di 15 partecipanti. Si richiede una conoscenza della lingua italiana, pari almeno al livello A2.

Per partecipare è necessario inviare la Scheda iscrizione compilata e firmata, allegando copia del permesso di soggiorno all’indirizzo: presidenza@upter.it entro il 29 ottobre 2021.

Per informazioni:

Tel. 0669204350 • Fax 0669204360
email: presidenza@upter.it

Leggi il Volantino della Cassetta dei ricordi

L’attività si svolge nell’ambito di “Destinazione comune” , ente capofila Programma integra. Un progetto a valenza regionale  che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, (in)formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella Regione Lazio. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) Obiettivo Specifico 1.Asilo – Obiettivo nazionale ON 1 – lett c) – Potenziamento del sistema di 1° e 2° accoglienza – Avviso Realizzazione di percorsi individuali per l’autonomia socio-economica.

Facebook Comments Box