Rapporto delle NGO in Palestina mette in risalto le complicità tra coloni e idf

Un rapporto uscito di recente della NGO Breaking the Silence, descrive la complicità dell’esercito sionista dell’idf con i coloni illegali nella Palestina occupata. Rapporto confermato da un video uscito nei giorni scorsi, messo online da B’Tselem, la NGO israeliana che accusa in maniera evidente come i mercenari sionisti con l’effige dell’idf, danno le armi ai coloni assassini illegali per sparare ai palestinesi indifesi.

Il rapporto di Breaking the Silence, porta esempi di ex veterani al soldo dell’idf, che affermano di militari delle forze israeliane acconsentivano e proteggevano la violenza dei coloni illegali sui palestinesi, dando loro protezione.

“Avremmo potuto arrestare i coloni e non li abbiamo fatto perché non so se è consentito farlo, non ricordo se vi è l’opzione per farlo “, sono le  parole di un sottufficiale del esercito  mercenario dell’idf: “Io so che possiamo arrestare solo palestinesi, ma ebrei non ricordo se possiamo farlo!”

Sono riportate queste testimonianze nel file e esso dice in sostanza che i coloni sono ben consapevoli di come trarre vantaggio da questa situazione, spesso usano la protezione fornita dall’idf per realizzare la pulizia etnica in atto in Palestina.

Nel documento sono riportate azioni violente tra cui percorse, incendi di case e coltivazioni, minacce e danni a case palestinesi.

Per conto B’Tselem ha registrato che solo nei primi sei mesi del 2021 gli attacchi sono aumentati del 33% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e ultimamente ha mostrato due video, in cui uno si vede un colono incappucciato che spara con un arma da guerra data da un mercenario in divisa dell’idf che staziona dietro l’illegale ridendo e un altro filmato dove un gruppo di questi assassini in divisa al soldo del governo  sionista, inseguono un auto e sparano senza motivo, ammazzando un dodicenne all’interno.

L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari ha dato conferma ai dati delle NGO, affermato che nei primi sei mesi del 2021 sono stati feriti dai coloni ebrei più palestinesi che in tutto il 2020.

Ricordiamo che HRW ha proclamato con oltre 200 pagine di documentazione, che l’entità usurpatrice sionista compie apartheid verso i cittadini palestinesi a favore dei coloni illegali. Non dimentichiamo chi sono gli israeliani.

Facebook Comments Box