Le donne sfidano il regime talebano

Tolo network è l’emittente news che trasmette 24h al giorno e oggi, alla riapertura delle trasmissioni in diretta, con il giornale di punta della giornata, sfida i talebani presentando la  conduttrice Nema Woriz al video.

La conduttrice in giacca scura, maglione blu, velo nero e portato alla maniera del golfo, si presenta e inizia le trasmissioni.

Durante le stesse presenta un’inviata che dalle strade di Kabul fa il suo reportage giornalistico, tra la folla che gli passa accanto come se nulla fosse e contro  ogni aspettativa, la stessa intervista un rappresentante talebano.

Succede che i talebani vogliono mostrare una faccia diversa? Vent’anni son passati e non tutto può tornare come prima. Sarà l’influenza delle potenze “amiche” come Cina e Pakistan che stanno costringendo i talebani ad un mite ritorno?

Anche se giungono dalle città di periferia notizie diverse, vedremo con il tempo cosa accadrà. Se i talebani verranno influenzati ancor di più dai pakistani, loro creatori, e dai cinesi, di notizie ne avremo ben poche!

Facebook Comments Box