Una donna musulmana vittima di un attacco di tifosi inglesi

Un filmato sui social è apparso il giorno dopo la finale di Euro20, dove si vede un gruppo di tre inglesi, sicuramente ubriachi e drogati, come è usuale nelle tifoserie inglesi, attaccare una donna in hajab.

Il video dura nove secondi e si vedono questi tre strani personaggi in tenuta da tifoso inglese, assalire la donna e cercare di picchiarla e strapparli il velo. Nel frangente è intervenuto un uomo di colore che si buttato nella mischia dividendo i tre reietti di cui si vede benissimo scaraventarlo a terra.

Sul post vi sono gli hastag, #Racism(razzismo), #Islamophobia(islamofobia) e #England(Inghilterra)

Centinaia di commenti hanno inondato il post, alcuni hanno elogiato l’uomo di colore per aver protetto la donna musulmana, mentre altri hanno definito gli aggressori disumani.

Non è chiaro chi abbia ripreso il video o chi fosse l’uomo di colore che è intervenuto per proteggere la donna musulmana dagli aggressori.

Inghilterra che ha dimostrato la sua completa incompetenza nel gestire eventi di tale importanza sia per organizzazione delle sue autorità e sia per senso civico dei suoi cittadini. Paese che ha parole vuol essere tra i primi al mondo, ma per fatti reali risulta navigare tranquillamente nei  fanalini di coda di molte classifiche ad iniziare  anche dai suoi reali futuri, come domenica, a finale persa, sono spariti dallo stadio  senza neanche salutare le autorità.

La UEFA avvierà un’indagine sugli eventi che hanno coinvolto i tifosi e le autorità che potrebbero mettere in crisi la stessa per le prossimi candidature ai mondiali del 2030.

Facebook Comments Box