Il Pakistan avvia una protesta ufficiale alle violenze di Gerusalemme

Il primo ministro pakistano ieri ha esortato la comunità internazionale a intraprendere azioni immediate per proteggere i palestinesi dagli attacchi israeliani alla moschea di al-Aqsa a Gerusalemme.

Questo il commento ufficiale di Imran Khan: “Condannano fermamente l’attacco delle forze israeliane, specialmente durante il Ramadan ai palestinesi a Qibla-e-Awaal, moschea di al-Aqsa, violando tutte le norme di umanità e le leggi internazionali. Ribadiamo il sostegno al popolo palestinese”.

In una dichiarazione separata, il ministro degli Esteri Shah Mehmood Qureshi ha esortato l’Organizzazione per la cooperazione islamica e la Lega araba a svolgere un ruolo per fermare le atrocità israeliane contro i palestinesi; Qureshi ha invitato anche l’UE e i gruppi per i diritti umani a prendere atto della violazione dei diritti e delle leggi internazionali da parte di Tel Aviv su quello che accaduto negli ultimi giorni di Ramadan.

Qureshi, ribadisce la posizione di lunga data sulla questione palestinese: “Il Pakistan continuerà a sostenere i palestinesi nella loro lotta.”

Facebook Comments Box