In Arabia Saudita l’AlUla hotel avrà 5 mila camere

Si prevede che ad AlUla saranno completate più di 5.000 camere d’albergo entro il 2035, secondo quanto affermato da Asharq Business, Amministratore Delegato della Commissione reale per AlUla.

Di queste, 200 sono attualmente in costruzione e fino a 1.000 unità saranno pronte entro la fine del 2023.

Il progetto “Journey Through Time” mira ad attrarre turisti da tutto il mondo verso il sito che costituirà una pietra miliare della spinta turistica internazionale del Regno. A tal proposito, il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, aveva lanciato la visione progettuale che ha anche l’obiettivo di offrire 38.000 nuove opportunità di lavoro, oltre a contribuire con 120 miliardi di SR (32 miliardi di dollari) al PIL del Regno.

Attualmente sono in corso sforzi per proteggere il prezioso habitat nel nord-ovest del Regno, dove il 60 per cento dell’oasi del patrimonio di nove chilometri quadrati ad AlUla si è ritirato e dove i tecnici stanno lavorando alacramente per trovare  soluzioni per ripristinare il paesaggio originario, sulla base dei concetti della “Saudi Green Initiative”.

Inoltre, attraverso tale iniziativa, il trasporto all’interno della regione sarà sostenibile ed includerà un progetto speciale di treni e tram.

Progetto, questo, da seguire con attenzione e curiosità.

Facebook Comments Box