Presentato libro che lega la legge ebraica con quella marocchina

Si è tenuta presso la Bayt Dakira di Essaouira, in Marocco la presentazione del libro “Quando il Marocco dà un significato alla sua diversità: la singolarità della legge ebraica in Marocco“, pubblicato dalla Fondazione Konrad-Adenauer.

Libro che esplora l’influenza della legge ebraica nel Paese magrebino e contiene numerosi articoli d’importanti ricercatori e studiosi sull’impatto della legge ebraica nel regno e sul suo ruolo nel promuovere la pace, l’armonia e la convivenza.

leggi anche: Il sovrano marocchino che salvo gli ebrei

“In Marocco, la tradizione ebraica e la sua convivenza con l’Islam si basa su una lunga storia; le due culture sono state intimamente legate da secoli “, lo ha scritto nella prefazione del libro Steffen Krüger, direttore nazionale della Fondazione Konrad-Adenauer.

leggi anche: Il Marocco sempre più vicino a Israele

Abdellah Ouzitane, presidente fondatore del Centro per gli Studi e la Ricerca delle legge Ebraica in Marocco, ha osservato che “comprendere le sfide di questa singolarità marocchina e la sua promozione è una responsabilità che tutti condividiamo perché ogni cultura è arricchita dalle sue radici storiche”.

Durante la presentazione del libro, è stato firmato un accordo di cooperazione tra il Centro e la Fondazione.

Facebook Comments Box