Parte la prima edizione del premio narrativa “Cittadini senza Confini”

L’Associazione Centro Donna Giustizia APS di Ferrara in collaborazione con il Gruppo Scrittori

Ferraresi Aps e la Regione Emilia Romagna, indice la prima edizione del Premio di narrativa “Cittadini Senza Confini” dedicato scrittori e scrittrici di nazionalità non italiana, professionisti e non.

Il premio si articola in una sezione unica per racconti inediti non eccedenti le 10.000 battute, spazi compresi Font Times New Roman 12 , interlinea 1,5. Possono partecipare autori e autrici, purché di nazionalità non italiana, che alla data del 1° novembre 2020 abbiano compiuto il 18° anno di età e la loro opera sia scritta (o tradotta) in lingua italiana.

Non saranno accettate opere che presentino elementi razzisti, offensivi, denigratori e pornografici, blasfemi o d’incitamento all’odio, irrispettosi della morale comune, che incitino alla violenza di ciascun tipo o che fungano da proclami ideologici e politici.

Per inedito si intende un testo che, alla data di scadenza del Premio, non sia stato pubblicato (in formato cartaceo o e-book) da editore in volume, anche collettivo, dotato di ISBN o su rivista. Si considerano inediti i testi comparsi su siti Internet o auto prodotti senza codice ISBN.

 La partecipazione è gratuita.

Per le modalità di partecipazione e tutte le informazioni consulta il bando

Apri la nota con la proroga del termine di scadenza del 30 aprile 2021

Facebook Comments Box