Egitto: approvato il disegno di legge per il portale Umrah

La commissione per il turismo e l’aviazione civile della Camera dei rappresentanti, presieduta dalla deputata Nora Ali, ha approvato il disegno di legge presentato dal governo in merito all’istituzione di un portale egiziano per l’Umrah (pellegrinaggio islamico minore).

Il disegno, composto da 18 articoli, riguarda la regolarizzazione delle procedure adottate dalle società turistiche che organizzano viaggi Umrah, e mira a tenere il passo con lo sviluppo tecnologico e l’automazione del servizio fornito al cittadino. Questo è uno dei percorsi del programma di riforme strutturali avviato dal Ministero del Turismo e delle Antichità per sviluppare il settore turistico.

Consente inoltre al medesimo Ministero di attuare il proprio impegno a fornire servizi migliori ai pellegrini, proteggendoli da intermediari e conseguendo la piena sovranità del paese.

Tale disegno di legge mira, sostanzialmente a proteggere l’economia egiziana e la sicurezza nazionale, eliminando, tra l’altro, il fenomeno dei pellegrini che dormono per strada,  e controllando la folla nei punti di snodo importanti e negli aeroporti, a causa della mancanza di biglietti.

Non solo! E’ stato anche introdotto un portale online, come nuovo meccanismo per regolare il viaggio degli egiziani da e per l’Arabia Saudita per compiere il pellegrinaggio. Il portale aiuterà a rafforzare il controllo sulle società che organizzano il pellegrinaggio Umrah e fornirà i migliori servizi ai pellegrini, contribuendo – così –  ad eliminare la presenza di broker e intermediari, nonché di società senza licenza, che organizzano questo tipo di viaggio.

Allo stesso tempo, la piattaforma online contribuirà a ridurre i prezzi dei viaggi  Umrah, migliorando il rapporto tra fornitore ed utente finale, che, in questo modo, avranno la possibilità di interagire direttamente.

 

Facebook Comments Box