La Nigeria si prepara all’Hajj

La Commissione Nazionale Hajj della Nigeria (NAHCON), unitamente ad altre due agenzie, stanno definendo le linee guida  sulle misure preventive COVID-19, al fine di salvaguardare i pellegrini nigeriani, in prospettiva dei prossimi viaggi hajj del corrente anno. Le altre due agenzie sono la Presidential Task Force su COVID-19 e il Ministero Federale della Salute.

Il capo degli affari pubblici della NAHCON, Fatima Usara, invitando tutti i pellegrini a continuare ad osservare i protocolli COVID-19, ha comunicato che la Commissione è in attesa di ulteriori direttive dal Regno dell’Arabia Saudita, in rispetto al suo ruolo divino (il Regno) di custode delle due sacre moschee e del suo dominio.

Il funzionario ha assicurato ai musulmani nigeriani che non appena l’autorità dell’Arabia Saudita comunicherà nuove linee guida sull’Hajj e sull’Umra del 2021, la Commissione intraprenderà azioni appropriate nell’interesse dei pellegrini.

C’è cauto ottimismo, ma senza la “green light” da parte del governo saudita, non sarà possibile fare alcuna previsione, né programmare alcun viaggio.

Facebook Comments Box